Il civico istituto musicale “Gandino” di Bra propone due percorsi di avvicinamento alla musica dedicati ai più piccoli. Si tratta, in particolare, di “Musica in fasce”, dedicato ai bimbi da zero a 36 mesi, e di “Sviluppo musicalità”, rivolto ai piccoli dai 3 ai 6 anni, entrambi basati sulla Music Learning Theory di Gordon.

I corsi verranno presentati sabato 19 ottobre 2019 nell’aula magna del “Gandino” (ingresso da via San Francesco), nel corso di due lezioni-concerto a cura della docente e responsabile Aigam Simona Albri e di altri tre insegnanti: alle 10 il progetto “Musica in fasce”, alle 11 “Sviluppo musicalità”. Per partecipare a uno dei due appuntamenti, a ingresso libero e rivolti a bambini accompagnati da un genitore o un adulto di riferimento, è necessario prenotarsi presso la segreteria dell’Istituto musicale al numero 0172.1806939, dal lunedì al venerdì in orario 14,30 – 19,30. E’ richiesto un abbigliamento comodo e l’uso di calze antiscivolo.

Giovedì 24 ottobre alle 20.45 nell’aula magna del “Gandino” si terrà inoltre un incontro di presentazione aperto a tutti i genitori interessati.

Il corso “Musica in fasce” si struttura in 10 incontri a cadenza settimanale della durata di circa 45 minuti l’uno, il sabato mattina in biblioteca civica, con affiancamento costante di un’educatrice di riferimento. La frequenza richiede che il bambino sia accompagnato da una figura affettiva di riferimento.

Il corso “Sviluppo musicalità”, indirizzato ai bambini dai tre ai sei anni, rappresenta un momento di avvicinamento alla musica e la prosecuzione ideale del progetto “in fasce”: anche in questo caso, il corso è strutturato in 10 incontri, il sabato mattina in biblioteca civica, sala ragazzi.

Per prenotazioni e maggiori informazioni, rivolgersi alla segreteria del “Gandino”, aperta tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 (tel. 0172.1806939 – mail: [email protected]).(em)

Info: Città di Bra – Istituto Gandino
Tel. 0172.1806939 – [email protected]